Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aista17
     
    .

    User deleted


    PREMESSA
    L’A.I.S.T.A. (Associazione italiana per lo studio delle targhe automobilistiche), nello spirito dell’articolo 2 dello Statuto, promuove il forum “Targhe d’Italia e del mondo” con lo scopo di favorire i contatti e lo scambio di informazioni fra tutti gli appassionati del settore.

    STAFF
    Sotto il nome di Staff vengono compresi gli Amministratori e i Moderatori. Gli Amministratori e i Moderatori devono essere soci A.I.S.T.A.
    Spetta ai Moderatori vigilare sui toni delle discussioni, segnalare agli Amministratori i messaggi aventi contenuti incompatibili con il regolamento o, comunque, con i principi di un dibattito corretto in modo da intervenire in tutti i casi previsti dagli articoli successivi.
    Tutti componenti dello Staff possono iniziare discussioni o partecipare a quelle iniziate.
    L'operato degli Amministratori e/o dei Moderatori è soggetto al controllo del Comitato Direttivo dell’A.I.S.T.A. al quale devono essere indirizzati eventuali reclami o contestazioni.

    PARTECIPAZIONE AL FORUM
    La lettura degli interventi è libera, ma la partecipazione attiva è subordinata all’iscrizione: per essa non è richiesto alcun limite di età o altro requisito, se non l’osservanza del presente regolamento ed è subordinata alla ricezione di un apposito messaggio di convalida da parte dello Staff che verrà inviato nel più breve tempo possibile.

    ISCRIZIONE
    Con l’iscrizione l’utente dichiara di comprendere ed accettare nella sua totalità le norme del regolamento e si impegna ad osservarle.
    Per iscriversi è obbligatorio fornire le generalità e un corretto indirizzo e-mail, di proprietà dell'utente, dove verrà inviata il messaggio di conferma della registrazione.
    L’utente è responsabile della conservazione delle propria password.
    Iscrivendosi si esprime il consenso alla raccolta ed al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio, accettando anche di rendere accessibili i dati contenuti nelle varie parti del forum agli altri utenti registrati.

    LINGUA
    La lingua del forum è l’italiano, usato in forma appropriata e corretta. Sono ammessi eventuali interventi in lingua straniera, senza obbligo, per gli utenti e lo Staff, di rispondere nella medesima lingua.
    Lo Staff si riserva il diritto di effettuare correzioni di forma sui testi.

    DISCUSSIONI
    Gli argomenti riguardano i vari aspetti delle targhe automobilistiche di ieri e di oggi, le norme che le regolano, i fenomeni di costume e gli aspetti tecnici inerenti. Storia, politica, economia, statistica, potranno essere oggetto di discussione in quanto materie funzionali degli argomenti principali.
    E’ sempre vietato l’attivismo di qualsiasi genere.
    Nel caso di discussioni relative a targhe militari, delle FF.OO. o di ti tipo analogo, è vietato fornire informazioni che in qualche modo riguardino questioni di sicurezza nazionale o internazionale o comunque riservate.
    Gli argomenti devono avere un titolo conciso e chiaro, pertinente all’oggetto trattato e inseriti nella discussione appropriata. Le discussioni non devono essere appesantite con interventi che non apportino nulla di nuovo, in particolaer frasi di cortesia o di approvazione.
    Gli Emoticons sono sconsigliati e vietati se, da soli, vogliono rappresentare una risposta a una discussione
    Lo Staff si riserva di spostare le discussioni ed eliminare le discussioni doppie o che palesemente contravvengano ai punti precedenti, senza obbligo di darne comunicazione all’interessato.
    Eventuali interventi palesemente non pertinenti allo spirito del forum ma di particolare rilevanza (es. un importante evento familiare di un utente, un’iniziativa benefica, ecc.) potranno essere pubblicati previo accordo con lo Staff.

    IMMAGINI
    Nel forum possono essere presenti fotografie, disegni o riproduzioni di qualsiasi genere.
    Le immagini vengono pubblicate con la presunzione che chi le fornisce ne abbia la disponibilità legale.
    Qualora manchi l’indicazione delle fonte si intenderà che l’immagine appartiene all’autore dell’intervento che se ne assumerà tutta la responsabilità.
    Nel caso di immagini particolari (fotografie con sovrimpressa la dicitura della proprietà, di zone militari, del TCI, ecc.) devono essere indicati obbligatoriamente gli estremi dell’autorizzazione.
    Lo Staff si riserva di non pubblicare le immagini che contravvengono alle disposizioni di cui sopra, così come quelle che ritiene non pubblicabili per il soggetto, per motivi tecnici, dimensioni, cattiva resa, senza obbligo di darne comunicazione all’interessato.
    Le immagini pubblicate vengono acquisite nell’archivio dell’AISTA che vi inserirà in filigrana il proprio logo e ne potrà disporre per ogni uso consentito, indicando sempre il nome dell’autore.

    RESPONSABILITA’
    Ogni utente è pienamente ed esclusivamente responsabile delle proprie affermazioni e del materiale che trasmette sotto forma di riproduzione.
    Lo Staff, pur effettuando la doverosa vigilanza circa le infrazioni di qualsiasi genere al regolamento ed alla legislazione vigente declina ogni responsabilità nel caso di attività illegittime il cui contenuto non sia immediatamente palese.
    L‘A.I.S.T.A. e lo Staff si riservano il diritto di perseguire a norma di legge i comportamenti diffamatori o ingiuriosi nei loro confronti.

    SANZIONI
    Senza alcun pregiudizio per la responsabilità civile e penale degli utenti lo Staff, a suo insindacabile giudizio, può irrogare le seguenti sanzioni:
    -Richiamo in forma privata per le mancanze di minore gravità
    -Sospensione dal forum per un periodo massimo di un anno. Tre richiami di cui al punto precedente per lo stesso motivo e sei per motivi differenti comportano l’obbligo di sospensione
    -Espulsione dal forum.

    I provvedimenti di sospensione e di espulsione vengono pubblicati sul forum e devono essere motivati.
    Restano salve eventuali responsabilità disciplinari dei soci AISTA nei confronti della stessa.
    Eventuali censure di tipo tecnico o formale come il rifiuto di pubblicare fotografie o interventi non pertinenti non danno luogo a sanzioni disciplinari.

    PUBBLICITA’
    Sul forum è vietata qualsiasi forma di pubblicità commerciale. Gli utenti potranno segnalare aziende la cui attività sia inerente agli argomenti trattati (es. confezione o restauro di targhe, restauro di fotografie), segnalandole nominativamente nei links sotto la propria responsabilità.
    L’AISTA e lo Staff non si assumono alcuna responsabilità sul contenuto dei siti segnalati.

    Edited by aista41 - 25/5/2009, 17:33
     
    .
0 replies since 25/5/2009, 16:27   75 views
  Share  
.