E' legale circolare con targhe estere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bruno de benedictis
     
    .

    User deleted


    in effetti è solo questione di controlli. Ma su tutto, non solo nel mondo dell'auto. Ma il discorso si allarga e non credo sia il posto giusto per discuterne.
     
    .
  2. aista64
     
    .

    User deleted


    La discussione è molto interessante, e credo che sarà sempre più spesso affrontata in futuro a causa delle tante questioni poste dalla crescente commistione di targhe UE ed extra-UE sulle nostre strade.
    Come spesso capita per tutte le normative interne divergenti, sarebbe bene che si pensasse ad una regolamentazione, almeno in ambito comunitario, che consenta alle forze dell'ordine una facile accessibilità ai pubblici registri automobilistici, e magari anche ad una normativa unica di codificazione delle revisioni, tanto per iniziare.
     
    .
  3. aista54
     
    .

    User deleted


    tanto per restare in tema di mancati controlli e furbi, ho visto una tedesca temporanea, LB 0400, banda gialla e scadenza 03/06/2012.
    sono esattamente due anni che gira indisturbata per Roma (e Italia) senza che nessuno la blocchi.
     
    .
  4. aista54
     
    .

    User deleted


    ecco la foto! sono due anni che gira indisturbata....

     
    .
  5. aista17
     
    .

    User deleted


    Comunque ho visto circolare a Roma le targhe EE 24146 e 29173 negli anni '80, vent'anni dopo il loro rilascio.
    Probabilmente conta anche lo status del proprietario che sa di godere di una certa immunità
     
    .
  6. michelep1
     
    .

    User deleted


    scusate se intervengo mi risulta che c'e in italia una societa chiamata bulcar international che prende la macchina la fa reimmatricolare in bulgaria la riporta in italia con regolare contratto di fitto
    assicurazione documenti e una delibera che ti permette di giudare e vendere l'auto in qualsiasi momento
     
    .
  7. freeworld
     
    .

    User deleted


    Salve,

    devo immatricolare l'auto in Polonia, chi mi dice che dovrei cointestare me con il mio parente polacco (cognato) che risiede in Polonia oppure cointestare l'auto a mia moglie (polacca) che ha residenza in Italia e sia in Polonia con il fratello (sempre mio cognato). Qual'è la scelta giusta? grazie!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freeworld @ 13/5/2015, 00:11) 
    Salve,

    devo immatricolare l'auto in Polonia, chi mi dice che dovrei cointestare me con il mio parente polacco (cognato) che risiede in Polonia oppure cointestare l'auto a mia moglie (polacca) che ha residenza in Italia e sia in Polonia con il fratello (sempre mio cognato). Qual'è la scelta giusta? grazie!

    Per quanto mi riguarda la scelta più giusta sarebbe lasciarla targata italiana e PAGARE LE TASSE!!!!!
    Piuttosto che un Mercedes con targa estera, una Panda con targa italiana!!!!
     
    .
  9. freeworld
     
    .

    User deleted


    Il problema non sono le tasse ma l'assicurazione spropositata che va oltre il lume della ragione.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Io ho 20 anni, sto per comprare una Bmw serie 1 che mi costerà circa 400 euro di bollo all'anno e 600 euro di assicurazione. E non ho preso un motore enorme, è un 2.0 diesel da 150 cavalli, però pago... Sarebbe stato facile prendere la Bmw M135 da 400 cavalli e poi targarla germania...
     
    .
  11. freeworld
     
    .

    User deleted


    sarà ma qui a sud altro che 600 euro, a un mio amico per un auto usata pagata 4000,00 hanno chiesto 3800,00 euro all'anno oltre al bollo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freeworld @ 15/5/2015, 09:50) 
    sarà ma qui a sud altro che 600 euro, a un mio amico per un auto usata pagata 4000,00 hanno chiesto 3800,00 euro all'anno oltre al bollo.

    Le scappatoie volendo ci sono. Un mio amico è originario di Napoli e li ha i parenti mentre lui vive a Modena. Suo zio che vive giù ha comprato uno scooterone usato che ha pagato meno di 1000 euro: gliene costerebbe 1600 annui di assicurazione ad assicurarlo giù.
    Invece l'ha intestato al mio amico che vive a Modena e di assicurazione paga neanche 300 euro annuali...
     
    .
26 replies since 16/11/2013, 11:32   6900 views
  Share  
.