Novità rimorchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N2O
     
    .

    User deleted


    Pensandoci bene quel "prototipo di targa" come dicono sul sito non può essere vero per i seguenti punti:

    1) Dimensioni, poichè è stato stabilito che le targhe dei rimorchi devono avere la stessa dimensione delle targhe posteriori degli autoveicoli e quindi non possono essere più piccole, come le anteriori.

    2) La scritta rimorchio, non è più prevista come scritto sul decreto (rimane però sulle altre targhe come i rimorchi agricoli "RIM. AGR." e per le macchine operatrici trainate "MACC. OP".

    3) La combinazione alfanumerica ricalca quella degli autoveicoli, con una o più lettere riservate (AA 000 AA e quindi non AA 0000 A)

    Di conseguenza deduco che la foto presente nella pagina anche se è stata resa "ufficiale" con simboli della repubblica, della presidenza del consiglio dei ministri e simili, sia una ricostruzione fatta "a caso" e comunque non veritiera. E' dunque più realistica la ricostruzione che ho postato io qualche tempo fa in questa discussione, seguendo le "dritte" date dal decreto.
     
    .
  2. aista52
     
    .

    User deleted


    Anche perchè mi ricorda qualcosa... :huh:
    https://aista.forumfree.it/?t=59335250
     
    .
  3. N2O
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista52 @ 25/1/2013, 19:19) 
    Anche perchè mi ricorda qualcosa... :huh:
    https://aista.forumfree.it/?t=59335250

    Infatti :P

    Non pensavo che lavorassi per il Ministero dei Trasporti ;)
     
    .
  4. aista52
     
    .

    User deleted


    E' il mio lavoro segreto, nessuno lo deve sapere... ;)

    Edited by aista52 - 25/1/2013, 19:34
     
    .
  5. N2O
     
    .

    User deleted


    Non temere non lo diremo a nessuno! :D
     
    .
  6. aista 17
     
    .

    User deleted


    Sono intrvenuto come Pressidente dell'AISTA presso il sito dove era stato pubblicato.
    Nel giro di un'ora è stato cancellato
     
    .
  7. N2O
     
    .

    User deleted


    Ancora! http://amicidellamontagna.forumfree.it/?t=64671920

    Stavolta anche sulla Gazzetta Ufficiale! Che colpaccio! :o:
     
    .
  8. aista 17
     
    .

    User deleted


    Sono di nuovo intervenuto.
    Credo che Daniele, a questo punto, farebbe meglio a applicare sul disegno qualcosa che attesti il copyright
     
    .
  9. N2O
     
    .

    User deleted


    Ancora -_-
    http://www.newscamp.it/news/caravan-dal-20...ambia-la-targa/
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Oggi è il "D-Day", il giorno della nuova targa... Penso che sia stato un cambiamento organizzato con i piedi... Nessuno sa con certezza come sono le targhe e che numerazione sarà usata... Ma è una cosa fatta bene? Non mi sembra.. In teoria oggi i rimorchi dovrebbero essere targati con la nuova targa, eppure non vi sono certezze... Comunque aspettiamo, speriamo che almeno entro fine settimana esca la foto della prima nuova targa... AA 000A? AA A000? AA 0000?

    Come non detto... Da "Il sole 24 ore" di un'ora fa...

    Targhe rimorchi
    La più urgente era l'attuazione della parte di riforma del Codice della strada (legge 120/10) che cambiava il regime amministrativo dei rimorchi, abolendo la targa ripetitrice e stabilendo quindi che l'unico elemento identificativo fosse la targa del rimorchio (con i conseguenti problemi per risalire alla motrice e al conducente). Da oggi entra in vigore il Dpr 198/12, che fissa le caratteristiche di queste targhe: uguali a quelle degli autoveicoli, si distinguono solo perché iniziano con la lettera «X». I primi lotti di targhe sono stati stampati e distribuiti sul territorio. Però non è ancora in vigore il decreto del ministero dell'Economia che ne fissi il prezzo: un file avvisi inviato ieri dalla direzione generale della Motorizzazione annuncia che il provvedimento è ancora al vaglio della Corte dei conti e che quindi tutto resta sospeso fino al via libera dei magistrati contabili.
     
    .
  11. N2O
     
    .

    User deleted


    Le targhe sono del formato XA 000 AA e a quanto pare non sono previste le quadrotte. L'articolo dice che queste targhe sono già state stampate e distribuite sul territorio, però è incredibile che ci siano tutti questi problemi per cambiare sistema e non siano già stati definiti i costi. Stiamo parlando di una riforma del 2010 e tuttora non entrata in vigore, non ho parole.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    In my opinion targhe distribuite e che rimarranno nei caveau delle motorizzazioni per molto tempo... Chissà se vengono usate o no...
     
    .
  13. N2O
     
    .

    User deleted


    Guarda io spero che se non oggi, ma tra qualche giorno che siano avvitate dietro i nuovi rimorchi. Sarebbe un grandissimo spreco.
     
    .
  14. N2O
     
    .

    User deleted


    In questa pagina si parla che le nuove targhe sono disponibili e possono già essere richieste, ma tutto è rimandato al 23 Febbraio. Speriamo che per Sabato la situazione sia più chiara.

    www.trasportounito.org/details.php?key=DA81D0059
     
    .
  15. N2O
     
    .

    User deleted


    www.trasportoeuropa.it/index.php/co...he-dei-rimorchi

    Secondo la Gazzetta Ufficiale le nuove targhe dovrebbero essere del formato XA 000 AA, come la targa posteriore degli autoveicoli. Invece qui si parla di un altro formato per la nuova targa per rimorchi: non sarà altro che la targa del veicolo trainante preceduta dalla lettera X. In pratica come i rimorchi spagnoli: X AA 000 AA
    Poi qui si parla che è solo per i rimorchi pesanti, ma non credo proprio.
     
    .
69 replies since 29/11/2012, 08:56   2650 views
  Share  
.