Occhio agli acquisti su internet.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Navigando spesso in rete, cercando targhe, mi imbatto spessissimo in falsi, talvolta fatti male e spacciati per ORIGINALI, e venduti a prezzi altissimi.
    Ve ne do un esempio io oggi:
    Targa spacciata per originale con libretto: € 350.
    image

    Targa anni '50 spacciata per targa del 1937, con libretto stracciato: € 1100!!!!!
    image

    Falsa targa (di cui non posta nemmeno una foto) con libretto: € 250.
    image

    Targa rifatta, tra l'altro senza fori, con libretto e fc: € 350.
    image

    Io esiterei a comprare, piuttosto che a chiamare!!
    image
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Questi sono un vero e proprio tentativo di truffa: tra l'altro a prezzi proporzionalmente irrisori si hanno targhe autentiche molto migliori.
    E' vero che il furto è l'anima del commercio. Parecchi mi sembrano che vengano da subito.it. Provvedo a segnalarlo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Tutti son da Subito e son frutto di una breve ricerca...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Altro falso dal web. Questa volta dall'estero: California, USA.
    Spacciata per originale a circa 90€. Andrebbe segnalata!!!
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NOS-Metal-R...sQ5fAccessories
     
    .
  5. aista17
     
    .

    User deleted


    Segnalalo, come ho fatto io con Subito. Mi hanno ringraziato e detto che ne avrebbero tenuto conto.
    Penso però che questo lavoro dovrebbe essere avocato dal Presidente o dalla Segreteria dell'AISTA, narturalmente dietro nostre segnalazioni, non possono passare il tempo a cercare targhe false su tutti i siti.
    Tieni conto che, se assodata la falsità della targa e della dichiarazione, siamo in presenza di una "notizia di reato" e esiste un preciso dovere di denunciarlo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Segnalarlo non è purtroppo servito a niente...
    Venduta con 2 offerte alla cifra ENORME di $120.00.... Chissà chi è quel poveretto che ce l'ha in casa credendola autentica :(
     
    .
  7. aista54
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di capire che il tizio che ha venduto la finta targa di moto Roma 22 ne abbia un'altra che presto venderà. Anche questa falsa? vedremo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Hai capito benissimo (studio al liceo linguistico e inglese è il mio forte :D )... dice che a presto metterà un'altra targa di Roma nelle stesse condizioni.... Forse deve ancora finire di dare il blu sui numeri :P
     
    .
  9. aista17
     
    .

    User deleted


    Purtroppo è americano, legalmente non si può fare niente. Questione di competenza territoriale e di convenzioni internazionali.
    Però come esce fuori l'altra, se è falsa, gli scrivo un po' di insulti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Riesumo, rammaricato, la discussione...
    Tedesco che prova a vendere un falso (fatto anche decentemente!!) però è anche poco furbo: in un'altra asta ne ha una originale!!
    FALSO

    ORIGINALE
     
    .
  11. aista17
     
    .

    User deleted


    Comunque diciamocelo francamente: a contribuire alla diffusione di questa piccola delinquenza (perchè tale è senza giri di parole) contribuiscono anche i collezionisti che pretendono pezzi perfetti. Avviene la stessa cosa (con lo stesso seguito di falsi) per qualsiasi altro oggetto da collezione.
    Io non capisco che gusto ci sia a collezionare qualcosa che non sia "vissuta"
    L'invecchiamento di un oggetto è comunque cosa molto complicata e nel nostro campo l'abbattimento dei prezzi per qualcosa in condizioni mediocri non interesserebbe più tanti disonesti.

    Edited by aista17 - 8/9/2012, 18:38
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Tutto tranne "genuine"!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Quando essere Modenesi è una vergogna...
     
    .
  14. aista17
     
    .

    User deleted


    Ho avuto molte discussioni sui falsi con i venditori. Spesso sono convinti per primi di sfoggiare un pezzo autentico o cercano di rifarsi dopo essere stati loro stessi raggirati. E l'esosità è direttamente proporzionale all'ignoranza.
    Penso che prima o poi come AISTA bisognerà prendere contatti con la Polizia o la Proura, visto che Ebay fa orecchio da mercante
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista17 @ 19/12/2012, 09:26) 
    Ho avuto molte discussioni sui falsi con i venditori. Spesso sono convinti per primi di sfoggiare un pezzo autentico o cercano di rifarsi dopo essere stati loro stessi raggirati. E l'esosità è direttamente proporzionale all'ignoranza.
    Penso che prima o poi come AISTA bisognerà prendere contatti con la Polizia o la Proura, visto che Ebay fa orecchio da mercante

    Sarebbe anche l'ora... Se si facesse questa sorta di contatto diretto anche solo con la Postale io mi posso occupare di scovare i falsoni, dato che praticamente sono perennemente sui siti di compravendita online. Per quanto riguarda la segnalazione ci vuole qualcuno perchè non sono ancora maggiorenne.
     
    .
21 replies since 30/10/2010, 15:49   612 views
  Share  
.