I "targhini" a 5 cifre vanno sostituiti con la targa a 6 cifre...

Come? Quando? Dove?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Ovviamente scenetta corredata da carabinieri che manco lo guardano...
     
    .
  2. aista 17
     
    .

    User deleted


    E' forse - parlo seriamente - l'unica salvezza della nostra libertà e della nostra società: gli obblighi e i divieti sono tali e tanti che ci dovrebbe farli osservare non è più in grado di tenere il passo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    comunque ad un anno dall'addozione qualcuno si sarà chiesto il motivo SERIO della rivoluzione? i VU del mio comune hanno una scattola di targhe "pentag" e NON sono mai riusciti a risalire al proprietario perchèil comune ha pagato solo le visure telemat. al PRA e quelle sono registrate solo all'IMTC.... ora sono allo stesso livello con le quadrotte.......ERGO ennesima presa per i fondelli... p.s nessuno ha saputo dirmi come immatricolare ul Velocipiede con motore ausiliario (vecchio "moschito) perchè il "libretto" è relativo appunto al MOTORE e NON ha n° di telaio....'
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (157° @ 23/1/2013, 09:37) 
    comunque ad un anno dall'addozione qualcuno si sarà chiesto il motivo SERIO della rivoluzione? i VU del mio comune hanno una scattola di targhe "pentag" e NON sono mai riusciti a risalire al proprietario perchèil comune ha pagato solo le visure telemat. al PRA e quelle sono registrate solo all'IMTC.... ora sono allo stesso livello con le quadrotte.......ERGO ennesima presa per i fondelli... p.s nessuno ha saputo dirmi come immatricolare ul Velocipiede con motore ausiliario (vecchio "moschito) perchè il "libretto" è relativo appunto al MOTORE e NON ha n° di telaio....'

    Se i VU del tuo comune non sanno dove mettere quei targhini pentagonali fai pure il mio nome! :P
    Comunque basta andare in qualsiasi ufficio Motorizzazione e la visura al IMTC credo che è gratuita.
    Per reimmatricolare una specie di Mosquito mi sa che devi fare il collaudo perchè non ha un telaio, ma era tipo una bici con il motore ausiliario.
     
    .
  5. aista54
     
    .

    User deleted


    A quasi due anni dall'obbligo di cambiare le targhette dei motorini, si vedono ancora vecchie targhette esagonali. Su motorini circolanti. Questo l'ho visto arrivare e poi ripartire.
    Ma l'assicurazione non ha detto nulla quando l'ha rinnovata?
    E quando ha fatto la revisione non gli hanno detto nulla?
    Sul bollo, vabbè, se non lo paga nessuno dice nulla...
    Vuol dire che va in giro senza alcun documento rinnovato, senza revisione ecc. ecc.
    Vabbè che il motorino è vecchio (ma tenuto benissimo, bravo!) e vale di meno della spesa per rifare libretto e targa ma il rischio è una multa elevatissima.


     
    .
  6. Francy_B2001
     
    .

    User deleted


    Io mi chiedo perchè hanno messo queste nuove targhe. Prima con il targhino se ti compravi un nuovo scooter potevi usare la stessa targa ed era comodo, ora se voglio cambiare scooter con questa targa nuova devo farmene un altra perchè quella nuova è legata anche al veicolo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francy_B2001 @ 20/10/2013, 16:04) 
    Io mi chiedo perchè hanno messo queste nuove targhe. Prima con il targhino se ti compravi un nuovo scooter potevi usare la stessa targa ed era comodo, ora se voglio cambiare scooter con questa targa nuova devo farmene un altra perchè quella nuova è legata anche al veicolo

    Soldi. A chi non fanno gola?
     
    .
  8. Francy_B2001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista53 @ 20/10/2013, 19:51) 
    CITAZIONE (Francy_B2001 @ 20/10/2013, 16:04) 
    Io mi chiedo perchè hanno messo queste nuove targhe. Prima con il targhino se ti compravi un nuovo scooter potevi usare la stessa targa ed era comodo, ora se voglio cambiare scooter con questa targa nuova devo farmene un altra perchè quella nuova è legata anche al veicolo

    Soldi. A chi non fanno gola?

    La cosa strana è che una volta ho provato a circolare ancora con il targhino e nessun vigile se ne è accorto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francy_B2001 @ 22/10/2013, 20:00) 
    CITAZIONE (aista53 @ 20/10/2013, 19:51) 
    Soldi. A chi non fanno gola?

    La cosa strana è che una volta ho provato a circolare ancora con il targhino e nessun vigile se ne è accorto.

    Io dal due agosto che ho preso la patente, circolo con la fotocopia della targa e nessuno mi ha mai detto qualcosa
     
    .
  10. Francy_B2001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista53 @ 22/10/2013, 21:16) 
    CITAZIONE (Francy_B2001 @ 22/10/2013, 20:00) 
    La cosa strana è che una volta ho provato a circolare ancora con il targhino e nessun vigile se ne è accorto.

    Io dal due agosto che ho preso la patente, circolo con la fotocopia della targa e nessuno mi ha mai detto qualcosa

    Ok,ma dopo che ci sarà la targa XZZZZZ ci sarà la targa Y00000?
     
    .
  11. aista54
     
    .

    User deleted


    NO! dopo XZZZZZ dovranno fare in un altro qualsiasi modo ma non con la Y. Tale lettera appartiene alle già esistenti targhe per ciclomotori della Polizia Locale.
    Vedi qui
    https://aista.forumfree.it/?t=65245815
     
    .
  12. ac97
     
    .

    User deleted


    Ciao! Mi presento, mi chiamo Antonio e da pochi mesi ho compiuto 14 anni e ho superato l' esame per il patentino (quelle 10 domande a cui rispondere vero o falso). Un mio amico mi ha dunque regalato un piaggio si molto vecchio con ancora il targhino e reimmatricolarlo con la nuova targa costerebbe di più del suo valore, ma adesso ho paura che mi fermino i vigili. Cosa devo fare? Lo reimmatricolo?Premetto che lo uso per piccoli spostamenti tipo andare al supermercato vicino casa mia e che sto conservando i soldi per comprarmi un un nuovo cinquantino.
     
    .
  13. bruno de benedictis
     
    .

    User deleted


    Purtroppo per essere in regola con il codice della strada non hai altra soluzione se non reimmatricolare il Piaggio Sì con la targa nuova e con il libretto nuovo. Costo circa 120 euro (mi pare) a seconda dell'agenzia ACI dove fai le pratiche.
    In più dovrai fare la revisione ed il bollino blu, più l'assicurazione!
    Tutte spese obbligatorie per evitare sanzioni peggiori...
    Ma ne vale la pena? Alla fine spendi molto di più del valore del Sì, ma sono spese obbligatorie!
    Se in futuro ti comprerai un ciclomotore migliore, più sicuro, più veloce, che rispetta le normative Euro antinquinamento, immatricolato per due persone, ti conviene aspettare e ora non fare nulla, ma nemmeno andare in giro con il Sì.....
    Se invece non vuoi rischiare multe, fai tutte le pratiche burocraciche per il Sì e quando compri quello nuovo ci sposti l'assicurazione e metti il Sì in garage.
    Ricorda che attualmente il bollo si paga ancora e solo se circoli!
    La vecchia targhetta la regali a Fabio P. che ti contattera su questo sito
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    :B): hai anche una ulteriore opzione.... immatricola e collauda (E SOPRATUTTO PAGA L?ASSICURAZIONE!!!) quando comprerai il nuovo motorino potrai semplicemente andare aqll'IMTC e, previo nuovo libretto, riutilizzare la TUA targa sul nuovo veicolo!
     
    .
28 replies since 7/5/2011, 18:36   18925 views
  Share  
.