Albania - Nuove Targhe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arens83
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. Sono albanese e quindi penso sia giusto aiutarvi oppure dire la mia sulla questione targhe albanesi.
    Le nuove targhe che secondo la maggior parte dei albanesi fanno schifo ed erano bellissime e più uniche le vecchie.
    Allora le vecchie targhe sono ancora in uso pero non per molto tempo perché in base ad una circolare ministeriale devono essere sostituite in un tempo da definire in un secondo momento.
    Le nuove targhe come nella foto che avete illustrato non hanno ne la provincia della città ne l'anno di immatricolazione, la seconda e opzionale la richiedi oppure no.
    _Le targhe fondo bianco numeri e lettere neri sono quelle ordinare, civili.
    -Le targhe con il simbolo ''MB'' fondo bianco lettere e numeri blu sono del ministero dell'interno
    -Le targhe ''CD'' fondo bianco e con lettere e numeri verdi, sono dell corpo diplomatico
    -Le targhe ''TR'' fondo bianco con lettere e numeri verdi sono dei servizi di scorta dell corpo diplomatico
    -Le targhe con fondo giallo con l'ultima lettera ''T'' sono Taxi
    -Le targhe con lettere e numeri rossi sono temporanee.
    -Le targhe con il fondo verde e lettere bianche sono usate per i mezzi agricoli.

    p.s curiosita, in albania è spesso usato da tutti avere targhe particolari del tipo AA 111 AA, oppure AA 007 AC, questo si sa per fare il figo con le ragazze e per far vedere che hai soldi, queste targhe si acquistano in nero, cioè l'impiegato bastardo che lavora nella motorizzazione, mette da parte le targhe particolari e i prezzi variano da 500 euro fino a 2 mila euro, e tipo un passa parola e una asta chi offre di più lo prende. Dopo che l'accordo è stato concluso lui ti dice vieni a quest ora e ti consegna la targa come ad un normale iter di consegna.
    Se volete sapere di più sono a vostra disposizione. saluti

     
    .
  2. falatog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arens83 @ 6/11/2011, 12:11) 
    Ciao ragazzi. Sono albanese e quindi penso sia giusto aiutarvi oppure dire la mia sulla questione targhe albanesi.
    Le nuove targhe che secondo la maggior parte dei albanesi fanno schifo ed erano bellissime e più uniche le vecchie.
    Allora le vecchie targhe sono ancora in uso pero non per molto tempo perché in base ad una circolare ministeriale devono essere sostituite in un tempo da definire in un secondo momento.
    Le nuove targhe come nella foto che avete illustrato non hanno ne la provincia della città ne l'anno di immatricolazione, la seconda e opzionale la richiedi oppure no.
    _Le targhe fondo bianco numeri e lettere neri sono quelle ordinare, civili.
    -Le targhe con il simbolo ''MB'' fondo bianco lettere e numeri blu sono del ministero dell'interno
    -Le targhe ''CD'' fondo bianco e con lettere e numeri verdi, sono dell corpo diplomatico
    -Le targhe ''TR'' fondo bianco con lettere e numeri verdi sono dei servizi di scorta dell corpo diplomatico
    -Le targhe con fondo giallo con l'ultima lettera ''T'' sono Taxi
    -Le targhe con lettere e numeri rossi sono temporanee.
    -Le targhe con il fondo verde e lettere bianche sono usate per i mezzi agricoli.

    p.s curiosita, in albania è spesso usato da tutti avere targhe particolari del tipo AA 111 AA, oppure AA 007 AC, questo si sa per fare il figo con le ragazze e per far vedere che hai soldi, queste targhe si acquistano in nero, cioè l'impiegato bastardo che lavora nella motorizzazione, mette da parte le targhe particolari e i prezzi variano da 500 euro fino a 2 mila euro, e tipo un passa parola e una asta chi offre di più lo prende. Dopo che l'accordo è stato concluso lui ti dice vieni a quest ora e ti consegna la targa come ad un normale iter di consegna.
    Se volete sapere di più sono a vostra disposizione. saluti

    Ciao e grazie mille per le informazioni, soprattutto per la nota di "colore" sulle targhe particolari....Ciao e a presto

    CITAZIONE (aista52 @ 23/3/2011, 08:09) 
    Complimenti per l'avvistamento!
    Non capisco come mai il primo gruppo di lettere si scosta di più dalla banda blu di sinistra rispetto all'ultimo gruppo di lettere che sta più ravvicinato alla banda di destra... ma non potevano mettere i caratteri più "centrati"? E poi il cerchietto nella fascia a destra sembra essere "spinto" troppo in basso

    Dalle foto postate fino ad ora si nota un "bollino" tra il primo gruppo di lettere ed il gruppo di cifre, quindi il motivo del diverso distanziamento fra i gruppi dovrebbe essere questo.
     
    .
  3. Arens83
     
    .

    User deleted


    Il bollino è un alogramma con lo stemma albanese e la dicitura AL è una misura anti contraffazione. Questo è il motivo del scostamento.
    Ma di fatto le misure della targa anteriore non sono molto gradite dai conducenti perché sono molto grandi uguali a quelle posteriori delal misura 520x112mm. Non sono come le targhe anteriori italiane. Forse in un secondo momento se faremmo parte dell'UE le targhe cambiano di nuovo perché non sono conformi alle targhe UE. a sinistra sigla dello Stato e la bandiera UE, nelle albanesi c'è l'aquila che non c'entra niente con l'UE che oltre ad un vilipendio della bandiera albanese che hanno messo l'aquila nel fondo blu. sono più belle le nuove targhe kosovare, che secondo me in un futuro se entrano nell'UE non dovranno essere cambiate.

    A presto ragazzi.
     
    .
  4. falatog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arens83 @ 6/11/2011, 13:52) 
    Il bollino è un alogramma con lo stemma albanese e la dicitura AL è una misura anti contraffazione. Questo è il motivo del scostamento.
    Ma di fatto le misure della targa anteriore non sono molto gradite dai conducenti perché sono molto grandi uguali a quelle posteriori delal misura 520x112mm. Non sono come le targhe anteriori italiane. Forse in un secondo momento se faremmo parte dell'UE le targhe cambiano di nuovo perché non sono conformi alle targhe UE. a sinistra sigla dello Stato e la bandiera UE, nelle albanesi c'è l'aquila che non c'entra niente con l'UE che oltre ad un vilipendio della bandiera albanese che hanno messo l'aquila nel fondo blu. sono più belle le nuove targhe kosovare, che secondo me in un futuro se entrano nell'UE non dovranno essere cambiate.

    A presto ragazzi.

    Grazie ancora.
     
    .
  5. Arens83
     
    .

    User deleted


    Ho trovato alcune targhe albanesi dell'era comunista, post-comunista etc ma non riesco a caricarle. Se vi interessano fattemi sapere. A presto


     
    .
  6. aista17
     
    .

    User deleted


    Intanto benvenuto.
    Io, più che nel presente cerco nel passato.
    Se riesci a tovare qualche foto di targhe del "periodo italiano" o il testo della legge che le ha istituite nel 1939, sarebbe una cosa interessantissima
     
    .
  7. Arens83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista17 @ 11/11/2011, 22:51) 
    Intanto benvenuto.
    Io, più che nel presente cerco nel passato.
    Se riesci a tovare qualche foto di targhe del "periodo italiano" o il testo della legge che le ha istituite nel 1939, sarebbe una cosa interessantissima

    Grazie,
    Ho una foto del ''periodo italiano'' tagliata da un documentario, basato durante l'invasione fascista. Pero non riesco a caricarla.Invece per quanto riguarda le altre targhe penso siano interessanti perché sono state modificate molte volte fino a quelle del 2011. cmq dimmi pure se ti interessa.
     
    .
  8. aista17
     
    .

    User deleted


    Mi interessa, grazie. Ogni tanto nel forum ci sono difficoltà per caricare le foto. Se mai mandamela a [email protected] o a [email protected] dopo esserti iscritto, penso interessi anche ad altri
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arens83 @ 11/11/2011, 20:24) 
    Ho trovato alcune targhe albanesi dell'era comunista, post-comunista etc ma non riesco a caricarle. Se vi interessano fattemi sapere. A presto

    Il problema con le foto potrebbe essere nella regola di forumfree che non permette di caricare foto a chi ha scritto meno di 6 messaggi. Prova di nuovo adesso che hai raggiunto la quota.

    Le foto mi interessano tutte, specialmente quelle del periodo comunista.
     
    .
  10. Arens83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista01 @ 14/11/2011, 12:36) 
    CITAZIONE (Arens83 @ 11/11/2011, 20:24) 
    Ho trovato alcune targhe albanesi dell'era comunista, post-comunista etc ma non riesco a caricarle. Se vi interessano fattemi sapere. A presto

    Il problema con le foto potrebbe essere nella regola di forumfree che non permette di caricare foto a chi ha scritto meno di 6 messaggi. Prova di nuovo adesso che hai raggiunto la quota.

    Le foto mi interessano tutte, specialmente quelle del periodo comunista.

    Ciao,

    Ho inviato tutto al sig.Guglielmo forse adesso le carica lui direttamente.
     
    .
  11. falatog
     
    .

    User deleted



    La mia prima labanese nuovo tipo vista in Italia (Firenze). Del resto è staa acquistata, stando al portatraga, da BALLERINI Aito di Campi Bisenzio - Sesto Fiorentino (Firenze)

    dscn5996m

    dscn5998h

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ecco le foto di Arens83, arrivate tramite Guglielmo.
    Chiedo a Arens83 se devo aggiungere anche il suo commento originale o se preferisce commentarle lui stesso.

    targavjeterpk

    targaprivate9193

    targacivile9398

    zukh

    zyrtare

    targazyrtare9398

    trupidipl

    kryeministri94

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  13. Arens83
     
    .

    User deleted


    Certo che può allegare il mio commento della mail. spero che sia chiaro per i colleghi ''amanti di targhe'' oltre che interessante.
    Cmq io non capisco l'iter per caricare le foto, dopo aver fatto click su carica, si apre un altra pagina imageshack. Questa pagina dice, ''caricamento riuscito. Ma come faccio io a caricarla nel forum. devo fare copia incolla a qualche link???
     
    .
  14. aista17
     
    .

    User deleted


    Devi copiare e incollare per intero il "codice forum" a sinistra
     
    .
  15. Arens83
     
    .

    User deleted


    uncanno44

    Uploaded with ImageShack.us

    Un fotograma delle prime targhe dell'era comunista.

     
    .
41 replies since 2/1/2011, 19:07   5467 views
  Share  
.