Motocarri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aista17
     
    .

    User deleted


    Motocarri immatricolati come autocarri a tre ruote, secondo la normativa dell'epoca
     
    .
  2. aista54
     
    .

    User deleted


    Da Roma 71522 a Roma 71531.

    ma poi venivano reimmatricolati come moto o restavano auto?
    intanto li inserisco su targheitaliane
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Quando ritornarono ad essere targati come motocicli dovettero cambiare la targa
     
    .
  4. aista17
     
    .

    User deleted


    Avvenne nel 1959. Infatti ricordo ai primi anni '60 una fila di pezzi da museo con targhe nuone, tutti da 220000 a 240000
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Esempio di motocarro, precedentemente immatricolato come autocarro a tre ruote, il cui proprietario non ha sostituito il porta targa,
     
    .
  6. aista17
     
    .

    User deleted


    E' un Guzzi edile. Ma è ancora in attività?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista17 @ 5/12/2013, 08:26) 
    E' un Guzzi edile. Ma è ancora in attività?

    E' un Guzzi Ercole in vendita su Subito.it... Sembra ancora in attività e funzionante!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    i motocarri,già autocarri a tre ruote, ebbero una vita complicata con il N,C.d.S. del 58.... infatti tornarono ad essere Moto ma.... il problema era per quelli che superavano la larghezza massima ammessa di 1.5 mt (es. Aermacchi con cassone largo)! qualcuno sopravvisse grazie a Ing della MTC compiacenti ma molti furono stretti...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (157° @ 10/12/2013, 12:23) 
    i motocarri,già autocarri a tre ruote, ebbero una vita complicata con il N,C.d.S. del 58.... infatti tornarono ad essere Moto ma.... il problema era per quelli che superavano la larghezza massima ammessa di 1.5 mt (es. Aermacchi con cassone largo)! qualcuno sopravvisse grazie a Ing della MTC compiacenti ma molti furono stretti...

    E questi motocarri dovevano essere demoliti o continuavano ad essere targati autocarri?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista53 @ 11/12/2013, 17:31) 
    E questi motocarri dovevano essere demoliti o continuavano ad essere targati autocarri?

    :rolleyes: forse non mi son spiegato bene...... i motoveicoli non potevano superare i 1.5m. quindi i "larghi" vennero stretti per rientrare nella categoria. :B): salvo qualcuno che, grazie a compiacenti ing., venne reimmatricolato ugualmente motoveicolo SENZA essere tagliato :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (157° @ 14/12/2013, 23:38) 
    CITAZIONE (aista53 @ 11/12/2013, 17:31) 
    E questi motocarri dovevano essere demoliti o continuavano ad essere targati autocarri?

    :rolleyes: forse non mi son spiegato bene...... i motoveicoli non potevano superare i 1.5m. quindi i "larghi" vennero stretti per rientrare nella categoria. :B): salvo qualcuno che, grazie a compiacenti ing., venne reimmatricolato ugualmente motoveicolo SENZA essere tagliato :D

    Come facevano a stringere dei motocarri che nascevano larghi più di 1.50??
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    il telaio e la cabina erano standard era solo il cassone largo (e tieni conto che al 95% erano in legno) e quindi bastava un falegname che, smontato il piano, stringesse la struttura e il gioco era fatto...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Esempio di porta targa per motocarro precedentemente immatricolato autovettura e per ultimo reimmatricolato come motoveicolo dato il calco della targa quadrata 16x16.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    le 4 viti esterne (comprese le viti di dex) direi che sono le targhe pre50 le interne ok per le moto ma le altre? se poi mi interpretate la foratura rettangolare spostata verso il basso scopriamo un nuovo/vecchio formato che ho trovato anche sul mio...( moto RE e EI ???? i due in basso a sin.giustificherebbe anche i fori per il "sigillo in filo e piombo")
     
    .
  15. aista17
     
    .

    User deleted


    UMPA? Da dove viene la foto e che modello è ?
     
    .
17 replies since 25/9/2012, 22:15   858 views
  Share  
.